Veterinario Pasteur
Il progetto
Un e-commerce focalizzato sui “superpoteri” delle piante. Un sito e una strategia di comunicazione capace di comunicare il messaggio che le piante si sono belle ma sono anche molto utili al nostro benessere. Possono migliorare l’aria che respiriamo, possono aiutarci a ridurre lo stress, ridurre la secchezza oculare e della pelle e creare un migliore ambiente lavorativo. Per questo le piante da interno non sono semplici piante, ma vere e proprie “Heroplants.”


Persone raggiunte ogni mese
Reach paid e organico, dati relativi al 2021
Campagne lanciate
Su piattaforma Facebook Ads nel corso di un anno, dati relativi al 2021
Dem alla settimana
Media delle campagne di email marketing relativa al 2021


L'obiettivo
Era necessario prima di tutto creare interesse e attenzione verso questo nuovo approccio, e definire un target potenzialmente interessato all’acquisto. Poi avremmo dovuto raggiungere un traffico sul sito che permettesse di fidelizzare e convertire un buon numero di visitatori. L’obiettivo finale era diventare un vero punto di riferimento nel panorama dei plant lovers in Italia e in prospettiva anche all’estero. DA RIVEDERE.

Le soluzioni
Siamo partiti dal naming e dal logo, il brand era completamente nuovo, prima di tutto era necessario definire la brand identity definendo gli elementi fondanti. poi abbiamo realizzato un blog su piattaforma WordPress per creare interesse intorno all’argomento e poter cominciare a costruire una community, sfruttando i canali Social Facebook e soprattutto Instagram, piattaforma molto frequentata dagli amanti delle piante e da chi è interessato all’argomento. Dopo alcuni mesi, mentre la community cresceva, abbiamo aperto il sito e-commerce su piattaforma Shopify e cominciato a raccogliere contatti per la nostra lista email, fino ad arrivare a un’attività costante di email marketing con 2/3 campagne alla settimana.






