Clorofillashop

Il progetto

Un e-commerce focalizzato sui “superpoteri” delle piante. Un sito e una strategia di comunicazione capace di comunicare il messaggio che le piante si sono belle ma sono anche molto utili al nostro benessere. Possono migliorare l’aria che respiriamo, possono aiutarci a ridurre lo stress, ridurre la secchezza oculare e della pelle e creare un migliore ambiente lavorativo. Per questo le piante da interno non sono semplici piante, ma vere e proprie “Heroplants.”

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100

Persone raggiunte ogni mese

Reach paid e organico, dati relativi al 2021

100

Campagne lanciate

Su piattaforma Facebook Ads nel corso di un anno, dati relativi al 2021

100

Dem alla settimana

Media delle campagne di email marketing relativa al 2021 

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Le soluzioni

Siamo partiti dal naming e dal logo, il brand era completamente nuovo, prima di tutto era necessario definire la brand identity definendo gli elementi fondanti. poi abbiamo realizzato un blog su piattaforma WordPress per creare interesse intorno all’argomento e poter cominciare a costruire una community, sfruttando i canali Social Facebook e soprattutto Instagram, piattaforma molto frequentata dagli amanti delle piante e da chi è interessato all’argomento. Dopo alcuni mesi, mentre la community cresceva, abbiamo aperto il sito e-commerce su piattaforma Shopify e cominciato a raccogliere contatti per la nostra lista email, fino ad arrivare a un’attività costante di email marketing con 2/3 campagne alla settimana.

Facebook Ads
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